Storia

Casapitti: lo stato dell'arte dell'arredamento italiano

La nostra è una storia di ingegno familiare iniziata nel 1977, con la passione per l’artigianato italiano e l’abilità di saper creare prodotti di qualità e saperli diffondere in mercati complessi e competitivi come quello americano. La nostra azienda madre, B&D Home, lavora da 50 anni per produrre eccellenza italiana nell’ambito dell’home furnishings collaborando con i maggiori brand della distribuzione USA. Casapitti è il frutto e fiore all’occhiello di decenni di “expertise”. Casapitti ci permette di offrirti la qualità dei mobili italiani e la nostra esperienza ad un prezzo competitivo e senza intermediari coinvolti. Portiamo a casa tua la tradizione italiana senza farti fare neanche un passo!

Abbiamo osservato un divario tra i prodotti artigianali di alta qualità e le aziende di mobili di lusso di alto livello, e che la qualità di tutti quei prodotti considerati di “lusso” è fortemente diminuita non soddisfacendo più gli standard di una volta, fino a scoprire che molti marchi italiani non producono neanche più in Italia! Casapitti offre qualcosa di diverso da tutto questo. Il nostro obiettivo è riportare in auge il passato e la tradizione delle “arti e mestieri” di Firenze, un’antica corporazione che aveva il compito di proteggere e finanziare le piccole botteghe fiorentine, e che che nei secoli ha contribuito fortemente allo sviluppo economico di Firenze, fino a renderla una delle città più ricche del mondo.

Abbiamo intrapreso un lungo viaggio, selezionando i migliori falegnami di Verona, Udine e gli artisti piu’ talentuosi e creativi di Firenze. La città che vive e respira l’arte dell’artigianato. Ognuna di queste famiglie esegue lo stesso lavoro da generazioni, facendo della qualità la sua priorità assoluta. Adesso, finalmente questi artisti possono trasmettere i loro talenti grazie a Casapitti che potranno portarsi a casa le loro creazioni autentiche.

Il privilegio di lavorare con queste famiglie di artigiani è stato il nostro più grande successo. Senza di loro non avremmo accesso a questo mondo segreto dell’arte del mobile.

News, offerte e sconti.
Ricevi i vantaggi riservati a te iscrivendoti alla newsletter di Casapitti.

Open Whatsapp
Hello 👋 How I can help you?
Ciao 👋 Come posso aiutarti?